Ultima modifica: 23 Maggio 2022

Il giorno 24 maggio alle ore 16 alla Scuola Primaria G.Giusti di Via Don Minzoni, S.Anna, si terrà l’inaugurazione dI una “ECO BIBLIOTECA”.

Il giorno 24 maggio alle ore 16  alla Scuola Primaria G.Giusti di Via Don Minzoni, S.Anna, si terrà l’inaugurazione dI una “ECO BIBLIOTECA”.

La ecobiblioteca è stata realizzata grazie al contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dell’Associazione Genitori Scuola in Movimento 3.0  e del Comune di Lucca

L’ecobiblioteca è frutto di un progetto realizzato dalla scuola, per promuovere il valore della lettura e le attività laboratoriali; è realizzato con materiali naturali: dalla parete di cartone alveolare (Lucense SCaRL), agli arredi, alle pareti; un ambiente “eco” in continuità con il giardino della scuola e il contiguo parco pubblico.

Nella giornata di martedì 24 maggio alle h 16.00 il Coro e l’orchestra del Musical dell’I.C.Lucca 3 eseguiranno dei brani musicali, subito dopo, la Dirigente con le autorità cittadine, le insegnanti e i bambini inaugureranno la nuova ECOBIBLIOTECA. Per dare inizio con gioia ed entusiasmo ad un percorso stimolante ed arricchente sulle ali delle pagine di un buon libro…perché come dice Don Milani : “- Il mondo è un bel libro se lo si sa leggere”  la mattina seguente gli allievi della Scuola Primaria e dell’infanzia Giusti saranno impegnati all’interno dei nuovi locali in interessanti laboratori didattici: letture animate e laboratori manipolativi.

LOCANDINA con programma inaugurazione (1)