Ultima modifica: 20 Maggio 2022

23 MAGGIO GIORNATA DELLA LEGALITA’.

Il 23 maggio è la giornata della Legalità, in memoria delle vittime di Mafia e come ogni anno le studentesse e gli studenti dell’IC Lucca 3, sono impegnati in attività nell’ambito di questa tematica. Il titolo dei lavori di quest’anno è “PIU’ LEALI, PIU’ LEGALI”.
Nei vari plessi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, gli insegnanti guideranno le allieve e gli allievi nello svolgimento di vari giochi sportivi e da tavolo, scelti dalle classi che si dovranno anche occupare di trascrivere e spiegare le regole da osservare al fine della conquista del gioco stesso.
Così tra staffette, corse nei sacchi, tornei di pallavolo e gioco dell’oca i ragazzi rinforzano il concetto di rispetto delle regole, sportività e Fair Play sperimentando in prima persona, pillole di legalità.

A breve la testimonianza fotografica dell’evento.