Privacy Policy
Ultima modifica: 16 Dicembre 2021

Iniziative AID

Con la presente per informarvi delle attività gratuite e promosse  dalla sezione AID Lucca e che vi riassumo di seguito ( le locandine di riferimento in basso):

-Sono attivi gli SPORTELLI ASCOLTO online rivolto a tutti e occasione di confronto e scambio su questioni quotidiane  e pratiche. Si offre il servizio una volta a settimana nei giorni ed orari come nel calendario allegato. Al momento è stato fatto il calendario di Dicembre. Oltre al servizio organizzato c’è anche l’help telefonico e la messaggistica, strumento sempre attivo e richiesto, con possibilità di fissare consulenze personalizzate. 

A dicembre ripartono i consueti INCONTRI DI SEZIONE in gruppo, online, ulteriore momento di confronto e discussione.

-Un nuovo servizio gratuito parte quest’anno rivolto alle scuole: PROMUOVERE L’EQUITA’: INCONTRO DI TESTIMONIANZA nelle scuole. Da sempre AID attraverso anche  il Gruppo Giovani promuove iniziative nelle scuole per sensibilizzare e supportare le difficoltà spesso associate all’integrazione e conoscenza delle diversità. E’ possibile organizzare l’evento per la/le classe/i anche da remoto. C’è un numero limitato di richieste che possiamo accogliere ma cercheremo di soddisfare tutti.  In allegato la locandina per i dettagli. 

-A gennaio è in programma un altro evento di testimonianza gratuito MI RACCONTO, VI RACCONTO aperto a tutti. 

-Infine sono organizzati per la fine dell’anno scolastico DUE INCONTRI SULL’UNIVERSITA’ nello specifico per dare indicazioni su come affrontare il passaggio dalla scuola secondaria di secondo grado all’università.

Vi chiedo come ogni anno la vostra collaborazione e sostegno per la promozione di tali attività che sono un’opportunità  preziosa per il territorio. 

Grazie 

Angela Cipollaro