Ultima modifica: 11 Luglio 2022

S.Angelo – S.Donato

IL BIO-MONITORAGGIO DELL’OZONo (1)

L’ORTO A S.DONATO

https://read.bookcreator.com/08GklFF3NDTvlXrIcC5j7ij1Xvu2/d2iQIiQERsSGHfZwKKv4jA

STAGIONE TEATRALE DI FINE ANNO ALLA PRIMARIA DI S.ANGELO

https://read.bookcreator.com/08GklFF3NDTvlXrIcC5j7ij1Xvu2/04xwCWfLS8eY6xRAfGAzfQ

22 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

CLASSE 4 A

la giornata della terra 2022-convertito-compresso

CLASSE 4 B

giornata della Terra 2

 

GIORNATA DELLA MEMORIA

CLASSE 3 B

https://read.bookcreator.com/08GklFF3NDTvlXrIcC5j7ij1Xvu2/CYt-ojJRREean-a07r88vg

CLASSE 5 A

https://read.bookcreator.com/08GklFF3NDTvlXrIcC5j7ij1Xvu2/4l3BNSZhQgO7_Eksg-citQ

OPENDAY 2021

PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE

PLESSO DI S.DONATO

PLESSO DI S.ANGELO

21 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE  DEGLI ALBERI

Attività in giardino in occasione della Giornata mondiale degli alberi.

I bambini delle classi 3A e 3B della Scuola primaria di San Donato hanno cercato di misurare l’età degli alberi del giardino della scuola.

Divisi in piccoli gruppi, si sono occupati di misurare la circonferenza esterna del tronco degli alberi all’altezza circa del loro ombelico,

usando un nastro che hanno tagliato a misura.

Hanno preso la misura di quattro piante presenti nel giardino della scuola: l’abete, il ginepro, l’acero e il gelso.

Dopodiché in classe con un metro, aiutati dall’insegnante, hanno misurato la lunghezza dei nastri che corrisponde alla circonferenza esterna del tronco delle piante.

Per calcolare l’età dell’albero è necessario fare una divisione della misura della lunghezza con un divisore decimale a due cifre.

I bambini di terza, non sapendo ancora eseguire una divisione del genere, hanno chiesto aiuto ai bambini più grandi della classe quinta di Sant’Angelo che hanno svolto il calcolo per loro.

https://drive.google.com/file/d/1UgwHirVTDHq__2Xz3JesTb5SFEt6gM_e/view?usp=sharing

 

 

8 GIUGNO GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

https://www.thinglink.com/card/1466010070927015937

 

23 MAGGIO GIORNATA MONDIALE DELLA LEGALITA’

https://www.thinglink.com/card/1456233341668818946

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo – 2 aprile 2021

CLASSI TERZE

https://flipbookpdf.net/web/site/906c397c9a2455bec410242288fe8a1c202ea8cd202104.pdf.html

 

“Giornata Mondiale dell’Educazione

Il 25/01/2021 il nostro Istituto, come “Scuola Associata Unesco” , ha celebrato la terza edizione della “Giornata Mondiale dell’Educazione“, partecipando ad una evento on line promosso da il Club per l’Unesco di Lucca e Lucca Learning City UNESCO in sinergia con l’Ufficio Scolastico Territoriale IX e con la fattiva collaborazione dell’Università di Pisa

CLASSE 5 A

https://www.thinglink.com/card/1418251190130442243

 

LA GIORNATA DELLA MEMORIA

CLASSE 5 A

La classe V A ha affrontato la giornata della memoria riflettendo…

  • …sulla frase di Primo Levi: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare”

  • …dal punto di vista storico letture sulla vita di Anna Frank e…

  • …e del perché si festeggia il 27 gennaio.

A fine percorso i ragazzi hanno cercato 5 parole fondamentali contro ogni forma di violenza e di razzismo e le hanno rappresentate con una word cloud costruita da tutta la classe sulla lim.

Open day

V B

ART CHALLENGE

Art challenge

FUMETTI IN TEMPO DI COVID

FUMETTI in tempo di Covid19

IV A

presenta

“POSTER ARCOBALENO”

(progetto legalità)

https://drive.google.com/open?id=1LV7FlmZqh5dWRMprzbnt_FfL6ytDIF7M

GLI ANTICHI CRETESI

https://drive.google.com/file/d/1RkuEmZfnl_USJHQsyXZn92u5u8sIM4MT/view?usp=sharing

LA NATURA IN UN CLICK

Scatto una foto dalla finestra di casa mia e catturo un immagine che mi piace e mi trasmette serenità

https://drive.google.com/open?id=1KvazrXdq7AYTiyfD1cfKjh1x1E7VvWfw

SCUOLA ALL’APERTO

CLASSE 2^A 2017 – 18

Creare attività attraverso le quali gli alunni verranno stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi in contatto con la natura e sviluppare o potenziare abilità diverse, quali l’esplorazione, l’osservazione dei cicli naturali di crescita, in un ambiente dove s’impara sperimentando

  • Favorire l’ascolto, la comprensione, la produzione di vari tipi di linguaggi;
  • Conoscere se stesso e l’altro;
  • Rappresentare e comunicare le esperienze utilizzando vari materiali e linguaggi

IL BOSCHETTO

https://drive.google.com/file/d/1LMxlrIJOwe1b8-7RzQjup-yelhjNMct8/view?usp=sharing

CLASSE 3^ A 2018 – 19

Il percorso didattico è incentrato sulla sperimentazione e l’osservazione e parte da due domande: l’aria è dappertutto? Perché il cielo è celeste?

perché il cielo è celeste?.2odt

CLASSE 4^ A 2019 – 20

LA FESTA DELL’ALBERO

 https://www.thinglink.com/card/1429430478489780226