Ultima modifica: 5 Luglio 2022

Giusti

IL BIO-MONITORAGGIO DELL’OZONo (1)

I NOSTRI GIARDINI

CLASSI SECONDE

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE

22 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Lavori realizzati in occasione della giornata mondiale della terra dai ragazzi della 2 A/B

cliccare

https://read.bookcreator.com/08GklFF3NDTvlXrIcC5j7ij1Xvu2/j4KnrMrXRo2J1ZNMdWBdkw

2 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

 Video realizzato in occasione della giornata mondiale dell’autismo dai ragazzi della 2 A/B

GIORNATA DELLA MEMORIA

CLASSE 3 A – 3 B

https://drive.google.com/file/d/1LY9mZOyLfzcsIJ0l4jPOdmVnf48KeMnq/view?usp=sharing

CLASSE 4 A

CLASSE 4 B

OPENDAY 2021

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

 

https://drive.google.com/file/d/1qezdtIjO3WB1OhT4Lg8h1V8BLZpNRl4o/view?usp=sharing

VIDEO SPAZI LAB

PDF SPAZI LAB

Spazi lab - Primaria G. Giusti FINALE

8 GIUGNO GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

https://www.thinglink.com/card/1466007067662745601

PROGETTO CoSpiRom

classi quarte 

https://drive.google.com/file/d/1Ky-KIMeatim1-JI3CO8zTcR5pofabUJe/view?usp=sharing

23 MAGGIO 2021 GIORNATA DELLA LEGALITA’

https://www.thinglink.com/card/1456215329167376386

 

 

“Giornata Mondiale dell’Educazione

Il 25/01/2021 il nostro Istituto, come “Scuola Associata Unesco” , ha celebrato la terza edizione della “Giornata Mondiale dell’Educazione“, partecipando ad una evento on line promosso da il Club per l’Unesco di Lucca e Lucca Learning City UNESCO in sinergia con l’Ufficio Scolastico Territoriale IX e con la fattiva collaborazione dell’Università di Pisa

https://www.thinglink.com/card/1420366708253655042

 

IL GIORNO DELLA MEMORIA

CLASSI SECONDE

https://drive.google.com/file/d/1EayfNtDRv69MgcG-JYGH6nxJqHglLcMC/view?usp=sharing

CLASSI TERZE

CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE

Le studentesse e gli studenti di quinta della Giusti hanno fatto un lavoro di lettura e comprensione preceduto da una discussione sul nazismo con un semplice excursus storico e, dopo aver raccontato la storia in modo più approfondito e letto alcune pagine del diario di Anna Frank, hanno realizzato il testo “come sarebbe stata la vita di Anna Frank se fosse sopravvissuta”. Inoltre, alcuni alunni hanno ascoltato il brano musicale Blowin’ in the Wind di Bob Dylan analizzando il testo tradotto che porta a riflettere sulla condizione umana. Altri hanno invece ascoltato il brano Auschwitz di Francesco Guccini e hanno osservato le illustrazioni realizzate da Serena Viola per l’albo illustrato “Auschwitz” riportante, appunto, il testo della canzone. Gli studenti hanno poi realizzato dei disegni ispirati alla tecnica utilizzata dall’illustratrice sopra citata.

https://www.thinglink.com/scene/1418159809257013251

ROBOTICA

 

LA STORIA DI UNA STELLA MARINA

Accoglienza e gentilezza_La storia della stella marina

BIBLIOTECHINA

BIBLIOTECHINA

OPEN DAY PRIMARIA GIUSTI 4 A e 4 B ( DEFINITIVO con disegni)