Ultima modifica: 19 Aprile 2020

ATTIVITA’ DIDATTICA A DISTANZA – Aggiornamenti

PROROGATA LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI IN PRESENZA. L’ATTIVITA’ DIDATTICA PROSEGUE IN MODALITA’ A DISTANZA (D.A.D.)

E’ CLASSROOM DI G SUITE FOR EDUCATION LA PIATTAFORMA PER LA TUA ATTIVITA’ DIDATTICA A DISTANZA

ACCEDI A CLASSROOM CON LE CREDENZIALI CHE HAI RICEVUTO:

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO

Come si accede a Classroom?

In base alle impostazioni del contesto di apprendimento, accedi a Classroom con uno dei seguenti tipi di account utente:

• Account della scuola: anche noto come account G Suite for Education, è configurato da una scuola accreditata. Ha un formato del tipo tu@nomescuola.edu. Se non conosci i dati del tuo account G Suite for Education, chiedi all’insegnante o all’amministratore IT della scuola.
  • Account Google personale: impostato da te, da uno dei tuoi genitori o da un tutore. In genere l’Account Google personale si utilizza esternamente all’ambiente scolastico, ad esempio in un contesto di istruzione domiciliare. Ha un formato del tipo nome@gmail.com
  • Account G Suite: è l’account impostato dall’amministratore della tua organizzazione. Ha un formato del tipo cognome@nomescuola.edu.it

Per ulteriori informazioni, consulta INFORMAZIONI SUGLI ACCOUNT UTENTI DI CLASSROOM: https://support.google.com/edu/classroom/answer/7582372

Nota: nel rispetto delle normative sulla privacy, i genitori e i tutori non possono accedere a Classroom o ai compiti del figlio. I tutori possono solo ricevere riepiloghi via email, se consentito dall’insegnante. Per ulteriori informazioni, consulta INFORMAZIONI SUI RIEPILOGHI VIA EMAIL PER I TUTORI: https://support.google.com/edu/classroom/answer/6386354

ACCEDI A CLASSROOM https://classroom.google.com/

Per accedere devi disporre di una connessione a Internet attiva.

Di seguito trovi le indicazioni per accedere da:

COMPUTER       IPHONE-IPAD        ANDROID

Accedi da COMPUTER      Accedi da IPhone e IPad      Accedi da ANDROID

PROROGATA LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI INPRESENZA. L’ATTIVITA’ DIDATTICA PROSEGUE IN MODALITA’ A DISTANZA (D.A.D.)

Tutti gli insegnanti sono impegnati quotidianamente, in orario coincidente con quello di lezione, nella preparazione e condivisione delle lezioni e delle attività didattiche. Stiamo utilizzando il RE su ARGO e la comunicazione per e-mail con i docenti che hanno postato il proprio indirizzo sul RE.

Nei prossimi giorni attiveremo nuove e più stimolanti proposte con l’utilizzo di specifiche piattaforme.

La scuola resta vicina ai ragazzi ed alle famiglie e vi invita a restare a casa

#IORESTOACASA

SOSPENSIONE RICEVIMENTO AL PUBBLICO

A seguito del DPCM del 4 marzo 2020 “misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus CODIV-19” si comunica che a titolo precauzionale il ricevimento al pubblico è sospeso; gli utenti potranno essere ricevuti soltanto previo appuntamento telefonico per situazioni indifferibili. Verranno garantiti i restanti servizi attraverso i contatti presenti sul sito istituzionale e attraverso e-mai

La Dirigente Scolastica

SONO ANNULLATI I CONSIGLI DI CLASSE INTERCLASSE E INTERSEZIONE DI MARZO 2020. I CONSIGLI SI TERRANNO PER SOLI DOCENTI CON MODALITA’ A DISTANZA.

Per ragioni di sicurezza sanitaria, trattandosi di incontri non indispensabili, i Consigli convocati per la settimana dal 9 al 15 marzo sono annullati. Si terranno invece i consigli tecnici, per soli docenti, con le indicazioni che saranno loro comunicate a breve.

Lettera dalla Dirigente ai genitori e ai ragazzi

lettera ai genitori_6 MARZO-signed

Indicazioni alle famiglie